top of page

CONDIZIONI DI VENDITA

1. Condizioni generali di vendita

1.1 Le presenti condizioni generali di vendita (le “Condizioni di Vendita”) si applicano all’acquisto dei prodotti a marchio MO (i “Prodotti”, al singolare il “Prodotto”) eseguito attraverso la sezione e-commerce del sito ww.labottegadimo.com (il “Sito”) da parte di utenti finali qualificabili come “Consumatori” ai sensi del successivo articolo 1.3.

1.2. La sezione e-commerce del Sito è di titolarità ed è gestita da Mo di Antonella Gasparroni con sede legale in via Gorizia n.40, Giulianova (TE), Italia, Codice Fiscale e Partita IVA  02169940679 e numero d’iscrizione al Registro delle Imprese di Teramo 212187.

Ti invitiamo a leggere attentamente le presenti Condizioni di Vendita, unitamente all’informativa concernente i Tuoi dati personali (l’Informativa) prima di procedere con l’acquisto di Prodotti tramite la sezione e-commerce del Sito.

1.3. I Prodotti sono offerti e venduti tramite la sezione e-commerce del Sito direttamente da MO.

 Gli acquisti dei Prodotti eseguiti attraverso il Sito vedranno come parti (le “Parti”) MO di Antonella Gasparroni, quale venditore, e l’utente consumatore finale che procede all’acquisto di uno o più Prodotti per scopi personali e non riferibili a un'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, quale acquirente (il “Consumatore”). Per poter effettuare acquisti di Prodotti tramite la sezione e-commerce del Sito, il Consumatore dichiara di possedere la maggiore età (18 anni) e la capacità di agire.

1.4. L’acquisto di Prodotti è regolato dalle Condizioni di Vendita nella versione che risulterà pubblicata sul Sito al momento della trasmissione dell’ordine da parte del Consumatore.

2. Caratteristiche dei Prodotti

2.1. Tramite il Sito, MO di Antonella Gasparroni, offre in vendita esclusivamente i Prodotti. Detti Prodotti sono originali, contraddistinti dai segni distintivi di MO e non sono usati. I Prodotti sono offerti e venduti tramite la sezione e-commerce del Sito con le caratteristiche e qualità ivi descritte e secondo le Condizioni di Vendita pubblicate sul Sito al momento della trasmissione dell’ordine da parte del Consumatore, con l’esclusione di ogni altra condizione o termine. MO di Antonella Gasparroni segnala tuttavia che le immagini e/o la rappresentazione grafica dei Prodotti visualizzabili nella sezione e-commerce del Sito e/o nelle schede illustrative dei Prodotti potrebbero non essere corrispondenti alla realtà, per effetto delle strumentazioni e/o dispositivi informatici e/o digitali del Consumatore, e che MO di Antonella Gasparroni non potrà ritenersi responsabile per detta mancata corrispondenza.

2.2. MO di Antonella Gasparroni si riserva il diritto di modificare e/o aggiornare le presenti Condizioni di Vendita in qualsiasi momento, a propria discrezione, anche in conseguenza di modifiche di leggi e/o regolamenti applicabili. Eventuali modifiche apportate alle Condizioni di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle medesime sul Sito e si applicheranno unicamente agli acquisti di Prodotto conclusi a partire da tale data.

2.3. Il Consumatore riconosce che i Prodotti offerti in vendita tramite la sezione e-commerce del Sito sono soggetti alla loro disponibilità del momento e che le categorie, i modelli, lo stile e/ i prezzi, possono essere soggetti a variazioni e aggiornamenti senza necessità di preavviso. Tali variazioni opereranno solamente per gli ordini non ancora confermati alla data della variazione medesima. In ogni caso, prima di inviare l’ordine di acquisto, il Consumatore è invitato a verificare la disponibilità dei Prodotti, così come le loro caratteristiche e il loro prezzo.

2.4 I Prodotti offerti in vendita tramite la sezione e-commerce del Sito sono acquistabili esclusivamente da parte di Consumatori che ne richiedano la consegna in un Paese europeo come indicato nel sito.

3. Modalità di acquisto dei Prodotti

3.1 Al fine di concludere un contratto di acquisto di uno o più Prodotti tramite la sezione e-commerce del Sito, al Consumatore sarà richiesto di compilare un ordine di acquisto dei Prodotti. L’ordine di acquisto può essere compilato in lingua italiana e inglese (in caso di incongruenze tra la versione italiana e quella inglese prevarrà la versione italiana) e una volta trasmesso dal Consumatore a Mo di Antonella Gasparroni mediante la sezione e-commerce del Sito, ha valore di proposta contrattuale regolata dalle presenti Condizioni di Vendita, che costituiscono parte integrante dell’ordine stesso e che il Consumatore, mediante la trasmissione dell’ordine a Mo di Antonella Gasparroni è tenuto ad accettare integralmente e senza riserva alcuna.

3.2 L’ordine di acquisto del Consumatore è accettato da Mo di Antonella Gasparroni con l’invio al Consumatore, all’indirizzo di posta elettronica da questi dichiarato al momento della trasmissione dell’ordine, di una mail di conferma dell’ordine stesso  contenente il riepilogo dell’ordine effettuato, comprensivo dell’indicazione dettagliata del prezzo dei Prodotti ordinati, degli eventuali costi di spedizione  e la descrizione delle caratteristiche dei Prodotti ordinati.

In ogni caso, l'ordine potrà non essere accettato, nel caso in cui - a titolo esemplificativo e non esaustivo - non sia possibile ottenere l'autorizzazione al pagamento da parte del Cliente; il prodotto sia soggetto a  limiti di spedizione; in caso di mancata disponibilità del Prodotto . In caso di mancata accettazione dell'ordine, Mo di Antonella Gasparroni provvederà pertanto ad informare tempestivamente il Cliente e a rimborsare lo stesso qualora il pagamento sia già stato effettuato. In tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun altro indennizzo o risarcimento. Non saranno accettati ordini inviati da persone minori di età.

3.3 Ogni contratto di acquisto dei Prodotti si intende concluso tra le Parti nel momento in cui il consumatore riceve la conferma dell’ordine da MO di Antonella Gasparroni via posta elettronica.

4. Prezzo dei Prodotti e pagamenti

4.1 Il prezzo dei Prodotti è espresso in Euro ed è comprensivo di IVA. A detto prezzo verranno aggiunte le spese di spedizione e di consegna, evidenziate separatamente nell’Ordine.

Lei riconosce che il prezzo dei Prodotti è soggetto a variazioni ed aggiornamenti, senza necessità di preavviso. La invitiamo ad accertarsi del prezzo finale dei Prodotti prima di trasmetterne l’Ordine a MO di Antonella Gasparroni.

4.2 Per il pagamento del prezzo dei Prodotti Lei potrà eseguire un bonifico bancario.

Il pagamento del prezzo finale dei Prodotti dovrà essere effettuato da Lei contestualmente all’Ordine.

l Consumatore accetta espressamente che l’esecuzione del contratto di acquisto dei Prodotti da parte di MO di Antonella Gasparroni avrà inizio al momento dell’accredito del prezzo del/i Prodotto/i acquistato/i sul conto corrente di MO di Antonella Gasparroni.

Lei riconosce che nel caso, per qualsiasi ragione, l’addebito del pagamento del prezzo dei Prodotti non risulti effettuato entro 5 (cinque) giorni dalla trasmissione dell’Ordine, l’Ordine verrà cancellato e Mo di Antonella Gasparroni avrà la facoltà di non darvi seguito.

4.3 Per ogni Ordine effettuato sul Sito,  Mo di Antonella Gasparroni emette fattura dei Prodotti spediti. Per l’emissione della fattura faranno fede i dati ed informazioni da Lei forniti nel compilare l’Ordine.

5. Spedizione e consegna dei Prodotti

5.1 La spedizione e la consegna dei Prodotti acquistati verranno effettuate presso il destinatario da Lei indicato nell’Ordine, sempreché il destinatario si trovi in  Europa.

5.2 I tempi di consegna di 5 (cinque) giorni in caso di spedizione in Italia con un giorno aggiuntivo per le isole e di 8 (otto) giorni in caso di spedizione in altro Paese europeo devono considerarsi indicativi e, in ogni caso, Mo di Antonella Gasparroni  si impegna ad eseguire la consegna  entro un termine massimo di 30 (trenta), salvo che Mo di Antonella Gasparroni  non comunichi, entro lo stesso termine tramite posta elettronica, l’impossibilità di consegnare i Prodotti ordinati a seguito della loro sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea. In caso di tale comunicazione,. Mo di Antonella Gasparroni   provvederà rimborsarLe le somme eventualmente già da Lei corrisposte.

Per la modalità di pagamento a mezzo bonifico bancario il  termine di consegna decorrerà dalla data di ricezione del corrispettivo da parte di Mo di Antonella Gasparroni.

5.3 Lei riconosce che eventuali ritardi di spedizione e consegna dei Prodotti acquistati potrebbero essere causati dalla temporanea indisponibilità dei Prodotti, dalla temporanea impossibilità di ricevere il pagamento del prezzo dei Prodotti ordinati, da disfunzioni nel servizio da parte del corriere espresso, da cause di forza maggiore o da festività. Mo di Antonella Gasparroni    non è responsabile per ritardi non prevedibili e/ o imputabili al solo corriere espresso.

5.4 I costi di spedizione variano da paese a paese di destinazione ed in base al peso/volume dei Prodotti da spedire e sono indicati nel prezzo finale dei Prodotti indicato nell’Ordine pronto.

La spedizione e la consegna dei Prodotti acquistati verranno effettuate a mezzo di corriere espresso, dal lunedì al venerdì.  Non è possibile richiedere la consegna in giorni o orari precisi.

5.5 Lei riconosce che in caso di rifiuto dei Prodotti da parte Sua o del destinatario oppure di mancata consegna dei Prodotti per altre motivazioni imputabili a Lei o al destinatario (es. indirizzo e/o numero di telefono errati del destinatario; ripetuta assenza del destinatario, ecc.) Mo di Antonella Gasparroni  potrà trattenere ed addebitarLe un importo a copertura delle spese di spedizione dei Prodotti, delle spese di loro rientro  Le sarà invece rimborsato il  prezzo dei Prodotti, decurtato di tale importo.

5.6 Lei riconosce che nel caso di indisponibilità, anche solo temporanea, di uno o più dei Prodotti acquistati, Mo di Antonella Gasparroni  potrà procedere alla spedizione ed alla consegna parziale dei Prodotti disponibili, senza che Lei possa per tale ragione rifiutarli o richiedere indennizzi o risarcimenti. In detto caso, le verrà addebitata la somma corrispondente all’Ordine parzialmente evaso.

6. Conformità dei Prodotti

6.1 Mo di Antonella Gasparroni  garantisce al Consumatore che i Prodotti saranno privi di difetti di progettazione e di materiale, nonché conformi alle descrizioni pubblicate nella sezione e-commerce del Sito  per un periodo di 2 (due) anni dalla data di consegna dei Prodotti al Consumatore. È esclusa l’applicazione di qualsiasi garanzia in caso di utilizzo o lavaggio del Prodotto non conforme a quello proprio del Prodotto e/o alle istruzioni/avvertenze in merito fornite da Mo di Antonella Gasparroni.

 

6.2 A pena di decadenza dalla presente garanzia, il Consumatore ha l’onere di denunciare eventuali difetti e non conformità entro e non oltre 2 (due) mesi dalla loro scoperta, a mezzo dell’indirizzo mail indicato nel sito.

6.3 Ricevuta la richiesta di reso, Mo di Antonella Gasparroni, trasmetterà al Consumatore, all’indirizzo e-mail dallo stesso indicato, le istruzioni e indicazioni per procedere al reso del Prodotto denunciato come difettoso e/o non conforme e ottenere alla sua sostituzione oppure il rimborso del suo prezzo. Le istruzioni e indicazioni trasmesse al Consumatore dal Servizio alla Clientela potranno contenere la richiesta che il Consumatore fornisca documentazione relativa al Prodotto denunciato come difettoso e/o non conforme, quali fotografie dello stesso e la documentazione fiscale ricevuta al momento della sua consegna. Ricevuta la documentazione citata, Mo di Antonella Gasparroni, valuterà i difetti e le non conformità denunciati dal Consumatore e, dopo avere effettuato i controlli qualitativi atti a verificare l’effettiva difettosità e/o non conformità del Prodotto, deciderà se autorizzare il reso dei Prodotti. In caso positivo, Mo di Antonella Gasparroni, trasmetterà via e-mail al Consumatore, all’indirizzo e-mail indicato dal Consumatore, una comunicazione di autorizzazione al reso. L’autorizzazione di Mo di Antonella Gasparroni al reso dei Prodotti denunciati dal Consumatore come difettosi e/o non conformi non costituirà in alcun modo riconoscimento dei difetti o non conformità denunciati, la cui effettiva esistenza dovrà essere accertata successivamente alla restituzione. I Prodotti di cui Mo di Antonella Gasparroni abbia autorizzato il reso dovranno essere resi dal Consumatore, unitamente a copia della comunicazione di autorizzazione al reso recante il codice di reso, entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento di detta comunicazione, al seguente indirizzo: via Gorizia n.40, Giulianova (TE), Italia.

6.4. In caso di difetti e/o non conformità dei Prodotti acquistati ed accertati il Consumatore avrà diritto al ripristino della conformità del Prodotto da parte di Mo di Antonella Gasparroni, mediante riparazione o sostituzione o agli altri rimedi alternativi espressamente previsti dall’articolo 130 del Codice del Consumo. Qualora Mo di Antonella Gasparroni  assuma l’impegno di rimborsare al Consumatore il prezzo dal medesimo pagato, il rimborso verrà effettuato mediante bonifico bancario. Sarà onere del Consumatore comunicare a Mo di Antonella Gasparroni, in sede di richiesta di reso, gli estremi bancari per effettuare il bonifico a suo favore e per far sì che Mo di Antonella Gasparroni sia messa nella condizione di poter restituire la somma dovuta.

7. Diritto di recesso

7.1 Al consumatore è riconosciuto il il diritto di recedere dal contratto di acquisto dei Prodotti concluso e senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi decorrenti dalla avvenuta consegna dei Prodotti a Lei e/o al destinatario dei medesimi. Non è invece prevista la possibilità di chiedere la sostituzione dei Prodotti consegnati con altri diversi Prodotti.

7.2 Per esercitare correttamente il diritto di recesso occorrerà:

- che  prima del decorso del termini di 14 (quattordici) giorni suindicato  il consumatore trasmetta a  Mo di Antonella Gasparroni  il modulo di reso;

- se il Consumatore se  ha ricevuto il Prodotto, è tenuto a restituirlo senza indebiti ritardi e, in ogni caso, entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui ha comunicato la propria decisione di recesso, consegnandoli al corriere per la spedizione e consegna a Mo di Antonella Gasparroni   al seguente indirizzo via Gorizia n.40, Giulianova (TE), Italia;

- che il consumatore restituisca i Prodotti in stato integro di conservazione e non danneggiati, nella loro confezione originale, con i cartellini e/o le etichette identificativi originali non rimossi. I Prodotti dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa.

Le raccomandiamo di restituire i Prodotti usando un corriere ed avendo cura di ricevere un numero di spedizione per consentire di rintracciare la spedizione e che si assicuri che i Prodotti da restituire siano imballati accuratamente al fine di salvaguardare i medesimi e/o i loro cartellini e/o etichette e/o confezioni originali da danni.

8. Rimborso

8.1 Nel caso Lei abbia correttamente esercitato il Suo diritto di recesso, Mo di Antonella Gasparroni Le trasmetterà via posta elettronica all’indirizzo indicato nell’Ordine conferma dell’accettazione della restituzione e provvederà a rimborsarla,a mezzo bonifico bancario alle coordinate utilizzate per l’acquisto il prezzo dei Prodotti restituiti entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui Mo di Antonella Gasparroni   è venuta a conoscenza dell’esercizio del  diritto di recesso.

8.2 Al Consumatore saranno rimborsati il pagamenti che ha effettuato, comprensivi dei costi di spedizione applicati, con esclusione tuttavia di eventuali costi di spedizione supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerta con esclusione del costo di spedizione per il reso.

8.3 Nel caso lei non eserciti correttamente il Suo diritto di recesso, non avrà diritto al rimborso del prezzo dei Prodotti restituiti. Potrà tuttavia richiedere ed ottenere, a Sue spese, i Prodotti acquistati e restituiti nello stato in cui sono stati restituiti a Mo di Antonella Gasparroni.  

8.4 Il Consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da un uso e/o una manipolazione dei Prodotti acquistati diversi da quelli necessari per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. Pertanto, qualora i Prodotti resi in esecuzione dell’esercizio del diritto di recesso risultino danneggiati (ad esempio con segni di usura, abrasione, scalfittura, graffi, deformazioni, ecc.), non completi di tutti i loro elementi e accessori (ivi incluse le etichette e i cartellini inalterati ed attaccati al Prodotto), non corredati dalle confezioni e imballaggi originali  il Consumatore risponderà della diminuzione patrimoniale del valore del Prodotto reso e avrà diritto al rimborso dell’importo pari al valore residuo del Prodotto.

A tale fine, pertanto, il Consumatore è invitato a non usare né manipolare il Prodotto oltre quanto strettamente necessario a stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento e rivestire l’involucro originale dei Prodotti con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e lo protegga prima di consegnarlo al corriere.

9. Dati del Consumatore e tutela della privacy

9.1 Il Consumatore prende atto che i dati personali dal medesimo forniti saranno trattati da Mo di Antonella Gasparroni  in conformità e nel rispetto della normativa di cui al Regolamento UE 2016/679, al D. Lgs. 196/2003 (Codice della Privacy) e dell’ per dare esecuzione a ciascun contratto di acquisto di Prodotti e, previo consenso del Consumatore, ove richiesto, per le eventuali ulteriori finalità come indicate nell’.Informativa.

9.2 Il Consumatore dichiara e garantisce che nel fornire i dati a Mo di Antonella Gasparroni    rispetterà le leggi e regolamenti applicabili, in particolare fornendo dati corretti e veritieri e che sarà responsabile dell’uso di dati e/o informazioni falsi, non corretti e/o concernenti terze persone senza il loro consenso.

9.3. Il Consumatore potrà in ogni momento aggiornare e/o modificare i propri dati personali forniti ad Mo di Antonella Gasparroni.

9.4 Per qualsivoglia ulteriore informazione sulle modalità di trattamento dei propri dati personali, il Consumatore può inoltre accedere all’ Informativa sulla privacy

10. Legge applicabile e foro competente

Lei dichiara e riconosce che le Condizioni di Vendita sono regolate dalla legge italiana. Lei dichiara e riconosce che qualsiasi controversia relativa alle Condizioni di Vendita sarà sottoposta alla giurisdizione e competenza esclusive del tribunale del luogo di Sua residenza o domicilio, nel caso Lei sia un Consumatore residente o domiciliato in Italia, oppure, in caso contrario, dal Tribunale di Teramo, Italia.

11. Lingua delle Condizioni di Vendita

Le Condizioni di Vendita sono pubblicate sul Sito in versione italiana e inglese. In caso di discrepanza tra la versione italiana e quella inglese. il Consumatore accetta che prevarrà la versione italiana delle Condizioni di Vendita.

Payment Methods
bottom of page